Rabiot, il cocco di mamma

RABIOT (Juventus) – «Il mio rapporto con mia madre? Mia madre è il mio agente e mi ha aiuta molto nella mia professione. Lavoriamo molto bene insieme. Ma anche a livello personale, ovviamente, perché è mia madre»

Rabiot, il cocco di mamma

Pubblicato il 29 dicembre 2020, 15:30 (Aggiornato il 29 dicembre 2020, 15:39)

VOTA IL CALCIOBIDONE 2020
Da quando lo sceicco è arrivato a Parigi, il Paris Saint Germain non ha smesso di vincere titoli, ingaggiando campioni a peso d’oro. Nonostante la presenza ingombrante di Neymar, Di Maria e Mbappé, alcuni giovani francesi sono riusciti a non passare inosservati: tra questi, Adrien Rabiot è l’esempio più fulgido. Centrocampista dotato di un ottimo fisico, è stato per anni titolare quasi inamovibile dei pluricampioni francesi, fin quando la presenza di un’agente troppo ingombrante (la madre Veronique) lo ha convinto a non rinnovare il contratto, con destinazione Juventus. A Torino l’ambientamento non sembra difficile, grazie alla presenza di un ex compagno di squadra come Matuidi; ma se non conosci l’allenatore e se non ci hai mai parlato prima, beh la questione si complica. L’esperienza non inizia nel migliore dei modi e nei mesi fino al lockdown per il Covid-19, il contributo del francese alla squadra è decisamente deludente. I consigli della mamma durante lo stop primaverile del campionato sembrano però spronarlo al punto giusto, tanto che nel periodo da giugno ad agosto, il contributo di Rabiot è buono, almeno per non essere più considerato uno zombie del centrocampo. L’epurazione di Sarri e la rivoluzione tattica ad opera di Pirlo hanno però minato le deboli convinzioni di Adrien, che tradisce la fiducia del nuovo allenatore giocando male e lasciando la Juventus in dieci in casa della Roma. Un autentico disastro, che sta portando Rabiot sulla strada del lento declino, sempre vicino a Veronique, personaggio tanto simile a Giocasta, la madre di Edipo. Proprio lui, quello del famoso complesso... COMPLESSATO.
Cristian Vitali e Redazione Calcio Gourmet per Calciobidoni.it

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Calciobidone 2025, ennesimo bianconero: Koopmeiners!

Prima vittoria in assoluto per un olandese, quinta consecutiva per un giocatore della Juve. Secondo Salama, ex Toro, terzo il portiere Okoye. Il messicano Gimenez ‘Jolly’

Taremi, tra genio e inciampo

TAREMI (Inter) – «Devo dire che questo è il momento più bello della mia vita. Sono molto orgoglioso di essere il primo giocatore iraniano della storia del club»