Messi, 700 milioni anti-Neymar

Il Barcellona ha rinnovato fino al 2021 il contratto dell'argentino inserendo una clausola "monstre" per evitare un'altra beffa

Messi, 700 milioni anti-Neymar
© LaPresse

Pubblicato il 25 novembre 2017, 18:48

Il futuro di Leo Messi sarà ancora al Barcellona. La storia d’amore fra uno dei più grandi calciatori della storia e il club catalano continuerà almeno altri quattro anni. Il rinnovo era nell’aria da mesi, oggi è arrivata anche l’ufficialità: l’asso argentino ha firmato il nuovo contratto fino al 2021, con un ingaggio da circa 30 milioni di euro a stagione. Ma a fare sensazione è soprattutto la clausola rescissoria fissata dalla società blaugrana: chi vorrà portare via la Pulce dovrà sborsare 700 milioni di euro. Non è la clausola più alta esistente, visto che quelle di Ronaldo e Benzema al Real sono di 1000 milioni a testa, ma è una mossa per scongiurare che possa ripetersi un caso Neymar, preso in estate dal Psg per 222 milioni.

Fra tre anni e mezzo, quando terminerà il faraonico contratto, Messi sarà arrivato così a disputare ben 17 stagioni con la maglia del Barcellona, con la quale ha vinto tutto quello che c'era da vincere. Cinque Palloni d’Oro e già 30 titoli in bacheca (8 scudetti spagnoli, 4 Champions, 5 Coppa del Re, 7 Supercoppa di Spagna, 3 Supercoppa europee e 3 Mondiali per club) arrivati dopo 602 partite giocate e 523 gol segnati (è il cannoniere di tutti i tempi del Barça e della Liga). L'ultimo trofeo personale lo ha ricevuto proprio ieri, quando gli è stata consegnata la quarta Scarpa d'Oro. Una carriera ricca di trionfi per un campione destinato a rimanere nella storia.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Juventus-Aston Villa 3-1, la creatura del Trap

Nel cuore del processo di rinnovamento dei bianconeri partito in estate, la sfida contro i campioni uscenti d’Europa sancì la crescita del gioco e un cambio di atteggiamento

Calciobidone 2023 - Origi

ORIGI (Milan) – «Milan progetto speciale, mi ispiro a Van Basten, ‘Superpippo’ Inzaghi e Shevchenko»