Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Napoli, anche in champions league con tutti i favori dei pronostici© Getty Images

Napoli, anche in champions league con tutti i favori dei pronostici

Non solo in campionato: il Napoli è dato favorito anche per la sfida di Champions League contro i tedeschi dell’Eintracht Francoforte

Redazione

20.02.2023 17:02

  • Link copiato

La squadra di Luciano Spalletti, sempre più lanciata verso uno storico scudetto, è favorita anche per la sfida di Champions League contro i tedeschi dell’Eintracht Francoforte. D’altronde per tutti i migliori siti italiani sicuri di scommesse sportive online i partenopei risultano favoriti per il passaggio del turno ed il conseguente approdo ai quarti di finale della maggiore competizione calcistica per club a livello europeo.

Kvara ed Osimhen pronti anche per le notti europee

Tra le quote più giocate abbiamo anche quelle dei marcatori, dove ad essere protagonisti sono sempre loro, il talento georgiano Kvaratskhelia ed il bomber ex Lille Victor Osimhen.

Sono loro le principali armi del tecnico toscano che sogna il doppio colpo che lo farebbe entrare nella storia di un'intera città.

Un sistema ormai rodato, una solidità difensiva impressionante, ed un centrocampo che alterna tanta fisicità a piedi buoni. 

Come stanno preparando la sfida i campioni in carica dell’Europa League

La formazione di Oliver Glasner, sesta in campionato, ma molto vicina alle posizioni più alte che distano pochi punti, può contare su tutta l’esperienza di Mario Gotze e sulla brillantezza e velocità del francese Kolo Muani. Ancora qualche dubbio per il tecnico austriaco, indeciso se utilizzare la difesa a 3 che nelle ultime uscite ha destato delle perplessità o se tornare al 4-3-2-1 di inizio campionato.

I tedeschi hanno dalla loro il “vantaggio” se così si può definire di giocare la prima gara in casa davanti ai propri sostenitori, tra le tifoserie più calde di tutta la Bundesliga e non solo, ma il Napoli ha più volte dimostrato sia in campionato che in Champions league di non trovare differenza tra il manto verde del “Maradona” e quello di qualsiasi altra squadra, andando ovunque a giocare il proprio calcio e tornando in Campania spesso con il bottino pieno.

Quanto vale il passaggio del turno

Oltre all’accesso ai quarti di finale, quindi tra le otto più forti squadre del continente, in palio superando il turno ci sono anche la bellezza di 10,6 milioni di euro. Cifra che farebbe comodo ai bilanci comunque a posto della società di ADL. E soprattutto il fascino di poter lottare per accedere tra le prime 4 squadre, darebbe un ulteriore carica all’ambiente partenopeo, autore fin qui di una stagione al di sopra di ogni più rosea previsione.

L’appuntamento è fissato per martedì 21 febbraio alle ore 21:00, con l’auspicio possa essere uno dei primi appuntamenti con la storia per gli uomini di Spalletti.

Condividi

  • Link copiato

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi