Bologna, l'occasione di Thiago Motta

L'italo-brasiliano è il nuovo allenatore della squadra rossoblu, in sostituzione di Mihajlovic. 

Bologna, l'occasione di Thiago Motta
© LAPRESSE

Pubblicato il 12 settembre 2022, 20:52 (Aggiornato il 17 ott 2022 alle 11:01)

Thiago Motta è il nuovo allenatore del Bologna: adesso è ufficiale dopo qualche giorno in cui la notizia era certa. Motta ha firmato un contatto fino al 2024 e si porterà dietro uno staff abbastanza numeroso anche per gli standard di oggi, considerando che al Bologna non è che ci sia il deserto: otto collaboratori fra i quali Nicolò Prandelli, figlio dell'ex commissario tecnico azzurro Cesare (che fece giocare Motta con l'Italia ad Euro 2012 ed al Mondiale 2014, l'ultimo a cui si è partecipato), come preparatore atletico, che si aggiungeranno ai due già nel club, fra i quali Luca Bucci come preparatore dei portieri.

Per il quarantenne Motta la grande occasione della carriera, arrivata ad un'età in cui si è ancora considerati emergenti: dopo l'inizio nell'Under 19 del PSG, le poche settimane al Genoa e l'ottima stagione allo Spezia il Bologna è la situazione giusta per un onesto campionato di centroclassifica e poi magari l'anno prossimo fare di più, diventando un tecnico di moda. 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Salvezza con Paratici

La svolta della Fiorentina, la lettera di Lotito, il pallone arancione e il successo della B

L'Arabia e l'orgoglio di Conte

La terza Supercoppa del Napoli, i numeri fuori dal Birra Moretti, la figuraccia di Milan-Como