Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Il mercato di Dybala© AS Roma via Getty Images

Il mercato di Dybala

Vincitori e vinti della sessione estiva 2022, con le grandi della Serie A quasi tutte in teoria rinforzate e le medio-piccole che quasi tutte tirano a campare, vendendo il concetto di instant team... 

Stefano Olivari

2 settembre

  • Link copiato

Il calciomercato estivo 2022 è finalmente finito, dalla quinta giornata di campionato tutti potremo giudicare le 20 squadre di Serie A senza mettere asterischi o considerare chiunque provvisorio. Anche se il ‘definitivo’ in questa stagione è un concetto molto relativo: due mesi e mezzo scarsi di partite, poi i Mondiali (degli altri) e per noi di nuovo mercato per correggere gli errori di questi due mesi e mezzo. In ogni caso vediamo vincitori e vinti di questa sessione, ovviamente in rapporto alle ambizioni visto che la Juventus non è la Cremonese e ci vorranno 20 proprietari su 20 americani (non che si sia lontani da questo scenario) perché le cose in qualche modo cambino.

La regina del mercato è la Juventus, che a forza di prestiti e di contratti scadut

Abbonati per continuare a leggere

Questo è un contenuto riservato agli abbonati. Hai letto tutti gli articoli gratis del mese, non smettere di leggere e attiva l’offerta, tanti contenuti con un unico abbonamento.

Abbonati a € 0,99 € 2,99 al mese

Abbonati ora

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi