Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Juventus-Sassuolo, l'ora di Chiesa e Dybala© LAPRESSE

Juventus-Sassuolo, l'ora di Chiesa e Dybala

Le due stelle dei bianconeri, partite dalla panchina a San Siro, dovrebbero giocare dal primo minuto in una squadra che Allegri ha quasi rivoluzionato...

Redazione

27.10.2021 14:53

  • Link copiato

Federico Chiesa e Paulo Dybala dovrebbero giocare dall'inizio nella Juventus che oggi alle 18.30 affronterà allo Stadium il Sassuolo, con diretta televisiva su DAZN. Una scelta quasi obbligata per Allegri, visti l'indisponibilità di Kean e lo stato di forma di Kulusevski. Il grande ritorno dovrebbe però essere quello di Arthur, titolare dopo cinque mesi di problemi fisici e di altro tipo. Turnover anche in porta, con Perin al posto di Szczesny, mentre in difesa si rivedono dal primo minuto De Ligt e De Sciglio. 

Le formazioni

La Juventus quindi giocherà con Perin, una difesa composta da Danilo, Bonucci, De Ligt (Chiellini in panchina) e De Sciglio, un centrocampo ugualmente a quattro con Cuadrado, Arthur, Bentancur e sulla sinistra Chiesa, un attacco Morata-Dybala. Quanto al Sassuolo, Dionisi sperava di recuperare Boga e Djuricic, ma così non è stato e quindi è possibile che si riveda il 4-3-3 con Consigli in porta, Muldur, Chiriches, Ferrari e Rogerio in difesa, Traoré, Lopez e Frattesi a centrocampo, Berardi, Raspadori e Defrel in attacco, giocandosi a partita in corso la carta Scamacca. 

 

Lo stato di forma

La Juventus pare aver registrato la difesa, nelle ultime partite con Torino, Roma e Inter ha subito soltanto il gol di Dzeko, ed è adesso chiamata a dare risposte negli altri reparti. Il Sassuolo, che contro i grandi club raccoglie appalusi ma perde sempre (in questo campionato con Inter, Roma e Atalanta, oltre che con il Torino), è in una posizione di classifica che per i suoi standard recenti è pericolosa ma il suo livello è in ogni caso inferiore a quello della rosa juventina, non sembra questa l'occasione per strappare punti pesanti. I bookmaker, ma sarebbe meglio dire il mercato, danno infatti la squadra di Allegri vincente alla quota di 1,46, con il pareggio aa 5,30 e la vittoria della squadra di Dionisi a 7,20.

Condividi

  • Link copiato

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi