L'Inter sogna: che sfida alla Juve!

La squadra di Spalletti travolge il Chievo e lancia la sfida ad Allegri

Pubblicato il 3 dicembre 2017, 18:37 (Aggiornato il 3 dicembre 2017, 19:01)

L’ultima volta che l’Inter aveva raccolto 39 punti dopo 15 giornate di Serie A era il 2006-2007. In panchina c’era Roberto Mancini, il centravanti era Zlatan Ibrahimovic. Al termine di quel campionato arrivò lo scudetto. Dieci anni dopo i tifosi nerazzurri possono sognare di nuovo: con Luciano Spalletti al timone e con un fuoriclasse in attacco come Mauro Icardi, 16 gol in 15 partite, l’Inter si è ripresa il primato solitario in classifica travolgendo a San Siro il Chievo. 

Con dodici vittorie e tre pareggi raccolti finora, l’Inter è rimasta l’unica squadra ancora imbattuta in campionato: Spalletti sta viaggiando a una media impressionante e sta sfruttando senza la minima esitazione il vantaggio che ha rispetto alle dirette concorrenti: quello di non dover giocare le coppe. I meriti dell’allenatore toscano sono sotto gli occhi di tutti: la crescita della squadra è stata spaventosa, ora tutti i giocatori sono tornati ad esprimersi al massimo livello (Perisic, autore della tripletta con il Chievo è solo l’esempio più lampante).

Nel momento migliore della stagione l’Inter sarà attesa dall’impegno più difficile: sabato sera la grande sfida a Torino con la Juve che si è rilanciata andando a vincere a Napoli. Un altro grande esame di maturità per un’Inter che è tornata a sognare come nel periodo d’oro.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lo status del Como

Fabregas da Champions, il futuro di Maresca e la prova di Tosel

Salvezza con Paratici

La svolta della Fiorentina, la lettera di Lotito, il pallone arancione e il successo della B