Champions, le italiane avanti se...

Ecco cosa serve a Juventus, Napoli e Roma per qualificarsi agli ottavi di finale

Champions, le italiane avanti se...

Pubblicato il 23 novembre 2017, 15:55 (Aggiornato il 23 novembre 2017, 16:02)

Juventus, Napoli e Roma si giocheranno la qualificazione agli ottavi di Champions League nell'ultima giornata della fase a gironi in programma il 5 e il 6 dicembre. Ecco squadra per squadra cosa serve per andare avanti. 

JUVE
Barcellona primo aritmeticamente. La Juve non deve essere scavalcata dallo Sporting, con cui è in vantaggio negli scontri diretti: Allegri agli ottavi di finale (ma non come testa di serie) se batte l’Olympiacos o in ogni caso se lo Sporting non vince con il Barcellona. In questo caso portoghesi retrocessi in Europa League.

ROMA
Il Chelsea è già qualificato. Roma agli ottavi se vince con il Qarabag o comunque se l’Atletico non batte il Chelsea. I giallorossi sono infatti in svantaggio negli scontri diretti con gli spagnoli. Battendo il Qarabag, la Roma passerebbe come prima se il Chelsea non battesse l’Atletico: a pari punti, scontri diretti favorevoli a Di Francesco.

NAPOLI
C'è solo un risultato per il Napoli: la vittoria in trasferta con il Feyenoord. E c'è solo un risultato, a Kharkiv, che può favorire gli azzurri: la vittoria del Manchester City in casa dello Shakhtar. Così ucraini e Napoli arriverebbero a pari punti (9) al secondo posto, ma agli ottavi - dietro il City capolista - passerebbero gli azzurri per la migliore differenza reti negli scontri diretti (2-1 all'andata e 0-3 al ritorno). Altrimenti sarà Europa League e il Napoli, in tal caso, approderà ai sedicesimi da testa di serie.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Salvezza con Paratici

La svolta della Fiorentina, la lettera di Lotito, il pallone arancione e il successo della B

L'Arabia e l'orgoglio di Conte

La terza Supercoppa del Napoli, i numeri fuori dal Birra Moretti, la figuraccia di Milan-Como