Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Il tetto di Tortona

Il tetto di Tortona

Guerin Basket dopo la quarta giornata della Serie A 2022-23: la stagione di Ramondino, lo share della Serie A, Italia-Spagna sulla RAI, l'Eurolega a Londra e il futuro di Gentile. 

Stefano Olivari

25 ottobre

  • Link copiato

Dopo avere asfaltato la derelitta Trieste di questi tempi, prima candidata alla retrocessione in A2, la Tortona di Marco Ramondino è l'unica squadra della Serie A a punteggio pieno dopo 4 giornate, insieme alla Virtus Bologna, e non è una notizia da fantabasket visto che parliamo di una realtà che viene dalla finale di Coppa Italia e dalle semifinali scudetto, con un nucleo base in gran parte riconfermato. Però confermarsi è sempre difficile, anche se il tetto di cristallo è proprio quello della finale scudetto visto che le due corazzate sono di fatto entrambe due squadre in una e soltanto la stanchezza da viaggi folli può condizionarle, come si è visto per la squadra di Messina a Venezia. In chiave azzurra belle prove di Woldetensae nella vittoria di Varese a R

Abbonati per continuare a leggere

Questo è un contenuto riservato agli abbonati. Hai letto tutti gli articoli gratis del mese, non smettere di leggere e attiva l’offerta, tanti contenuti con un unico abbonamento.

Abbonati a € 0,99 € 2,99 al mese

Abbonati ora

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi