Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Il reclutamento dei Banchero

Il reclutamento dei Banchero

Guerin Basket sull'allarme di Sacchetti, la concorrenza per i ragazzi alti, la trattativa di Petrucci e i ringraziamenti per Datome e Belinelli.

Redazione

27 gennaio

  • Link copiato

Il CT della nazionale Meo Sacchetti ha dichiarato di essere preoccupato per la penuria di giocatori nel ruolo di pivot, con il solo Diouf a mostrarsi futuribile, mentre nel Bel Paese, c’è più abbondanza di playmaker e di guardie. Sacchetti ha poi detto che con Paolo Banchero è in contatto il presidente Petrucci e che, dalle notizie che ha, il giocatore si è detto disponibile a vestire la maglia della Nazionale.

Della penuria di lunghi e della difficoltà di attrarre giocatori alti a giocare si è già parlato in abbondanza: statisticamente in Italia ci sono poche persone alte 205 cm (o più) rispetto a un'altezza media maschile attorno ai 175 cm (per eccesso). La crescita sopra la media generalmente avviene quando il ragazzo ha già scelto il suo sport, e il b

Abbonati per continuare a leggere

Questo è un contenuto riservato agli abbonati. Hai letto tutti gli articoli gratis del mese, non smettere di leggere e attiva l’offerta, tanti contenuti con un unico abbonamento.

Abbonati a € 0,99 € 2,99 al mese

Abbonati ora

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi