Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Le news del giorno: Fognini vince ad Umago, il CIO apre alla Russia

Le news del giorno: Fognini vince ad Umago, il CIO apre alla Russia

Redazione

25.07.2016 ( Aggiornata il 25.07.2016 00:37 )

  • Link copiato

CALCIO

Euro Under 19 2016

Francia-Italia 4-0: il sogno azzurro sfuma in finale

Alla Rhein-Neckar-Arena di Sinsheim (Germania), l'Under 19 di Vanoli cede di schianto alla Francia ad un passo dal titolo. Per i transalpini a segno Augustin (capocannoniere del torneo), Blas, Tousart e Diop. Tra i campioni anche Marcus Thuram, figlio di Lilian.

CICLISMO

Greipel

Sipario sul Tour. Ultima tappa a Greipel

Passerella sui Campi Elisi per il vincitore del Tour de France 2016 Chris Froome, come un anno fa. Sul podio con lui il francese Romain Bardet (a 4' 05'') ed il colombiano Nairo Quintana (a 4' 21''). Gli italiani: Fabio Aru (13°), Damiano Caruso (22°) e Vincenzo Nibali (30°). L'ultima tappa è del tedesco Andrè Greipel, davanti a Sagan e Kristoff. Ora corsa all'oro olimpico di Rio.

FORMULA UNO

Hamilton

GP d'Ungheria: Hamilton vince e passa in testa

Lewis Hamilton (Mercedes) trionfa all'Hungaroring davanti al compagno di scuderia Rosberg e Ricciardo (Red Bull). Con questo successo, il britannico passa in testa al Mondiale con 192 punti (+6 su Rosberg).

OLIMPIADI RIO 2016

Russia Olimpiadi

Il CIO boccia l'atletica, ma apre alle altre federazioni russe

L'esecutivo del Comitato Olimpico Internazionale, riunitosi a Losanna, esclude ufficialmente l'atletica leggera russa da Rio, ma delega la decisione sui singoli casi di doping alle federazioni delle varie discipline.

Rio 2016

Apre il Villaggio: ma è incompleto

Preoccupazione per le condizioni del Villaggio Olimpico: una parte degli alloggi non è stato ancora ultimato, i lavori fervono senza sosta. L'Italia ha dovuto addirittura appaltare i lavori per completare in tempo la palazzina azzurra. A quanto pare, una situazione di disagio che non riguarda solo la squadra italiana.

TENNIS

Fognini

ATP Umago: Fognini conquista il suo 4° titolo

Fabio Fognini ha centrato la vittoria al torneo di Umago (Croazia), sbarazzandosi con un doppio 6-3 dello slovacco Andrej Martin in un'ora e 8 minuti. Per il tennista di Sanremo si tratta del 4° titolo ATP della carriera: l'ultima volta risaliva a Viña del Mar 2014.

Altre finali

UOMINI Gstaad (Svizzera): Feliciano López (SPA) b. Robin Haase (OLA) 6-4 7-5 DONNE Bastad (Svezia): Laura Siegemund (GER) b. Katerina Siniakova (RCE) 7-5 6-1   Fabio Ornano @fabio_ornano

Condividi

  • Link copiato

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi