Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Le news del giorno: storico Lorenzi, Froome tris in giallo

Le news del giorno: storico Lorenzi, Froome tris in giallo

Redazione

23.07.2016 ( Aggiornata il 23.07.2016 19:47 )

  • Link copiato

ATLETICA LEGGERA

Cade il record mondiale dei 100 hs donne dopo 28 anni

Harrison

La 23enne statunitense Kendra Harrison ha stabilito il nuovo record del mondo dei 100 ostacoli, ora fissato a 12 secondi e 20 centesimi. Il primato è stato colto al London Gran Prix e ha migliorato di un solo centesimo quello realizzato dalla bulgara Yordanka Donkova nel 1988: ben 28 anni fa.

CALCIO

 Higuaín bianconero: ci siamo?

FBL-ITA-SERIEA-NAPOLI-INTER

Il clamoroso passaggio di Gonzalo Higuaín dal Napoli alla Juventus sta per concretizzarsi: bianconeri pronti a pagare la clausola di 94,7 milioni di €. Al ritiro partenopeo di Dimaro, tifosi in rivolta. 

Allardyce nuovo C.T. dell'Inghilterra

Allardyce

Sam Allardyce è il nuovo selezionatore dell'Inghilterra. Il tecnico ex Sunderland ha firmato un contratto biennale. Il suo posto è stato preso da David Moyes, già sulla panchina del Manchester United. 

Faggiano sostituisce Foschi come ds del Palermo

Faggiano

Rino Foschi si è dimesso da direttore sportivo del Palermo, citando motivi di salute e rammarico per alcuni errori. Arriva il 38enne Daniele Faggiano, ex Trapani.

CICLISMO

Tour de France: passerella pronta per Froome

Froome

Penultima tappa. Vince lo spagnolo Izaguirre, 3° Nibali. Aru cede di schianto, a oltre 17''. Chris Froome, con 4' 05'' su Bardet e 4' 21'' su Quintana, vince così sui campi Elisi per la terza volta. Domani l'epilogo.

FORMULA UNO 

Gran Premio d'Ungheria: Rosberg in pole

Rosberg

Nico Rosberg (Mercedes) conquista la pole position girando in 1' 19'' 965, mettendo in fila Hamilton, Ricciardo, Verstappen e Vettel. Raikkonen 14°. Sessione partita dopo 20'' a causa della pioggia.

PALLAVOLO

Rio, Bonitta sostituisce un'atleta

Bonitta

Il selezionatore della Nazionale femminile Marco Bonitta sostituisce una giocatrice nella lista per le Olimpiadi di Rio de Janeiro: a casa Valentina Diouf, dentro Alessia Gennari. La Diouf era stata già esclusa per scelta tecnica dal preolimpico di Tokyo a maggio.

TENNIS

Primo trionfo per il 34enne Lorenzi

Lorenzi

Paolo Lorenzi conquista finalmente il primo titolo della carriera, alla "veneranda" età di 34 anni: a Kitzbuhel (Austria) ha la meglio sul georgiano Nikoloz Basilashvili per 6-3, 6-4. Prima volta ATP più anziana di sempre del circuito professionistico.

  Fabio Ornano @fabio_ornano

Condividi

  • Link copiato

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi