Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912
Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi
La 23enne statunitense Kendra Harrison ha stabilito il nuovo record del mondo dei 100 ostacoli, ora fissato a 12 secondi e 20 centesimi. Il primato è stato colto al London Gran Prix e ha migliorato di un solo centesimo quello realizzato dalla bulgara Yordanka Donkova nel 1988: ben 28 anni fa.
Il clamoroso passaggio di Gonzalo Higuaín dal Napoli alla Juventus sta per concretizzarsi: bianconeri pronti a pagare la clausola di 94,7 milioni di €. Al ritiro partenopeo di Dimaro, tifosi in rivolta.
Sam Allardyce è il nuovo selezionatore dell'Inghilterra. Il tecnico ex Sunderland ha firmato un contratto biennale. Il suo posto è stato preso da David Moyes, già sulla panchina del Manchester United.
Rino Foschi si è dimesso da direttore sportivo del Palermo, citando motivi di salute e rammarico per alcuni errori. Arriva il 38enne Daniele Faggiano, ex Trapani.
Penultima tappa. Vince lo spagnolo Izaguirre, 3° Nibali. Aru cede di schianto, a oltre 17''. Chris Froome, con 4' 05'' su Bardet e 4' 21'' su Quintana, vince così sui campi Elisi per la terza volta. Domani l'epilogo.
Nico Rosberg (Mercedes) conquista la pole position girando in 1' 19'' 965, mettendo in fila Hamilton, Ricciardo, Verstappen e Vettel. Raikkonen 14°. Sessione partita dopo 20'' a causa della pioggia.
Il selezionatore della Nazionale femminile Marco Bonitta sostituisce una giocatrice nella lista per le Olimpiadi di Rio de Janeiro: a casa Valentina Diouf, dentro Alessia Gennari. La Diouf era stata già esclusa per scelta tecnica dal preolimpico di Tokyo a maggio.
Paolo Lorenzi conquista finalmente il primo titolo della carriera, alla "veneranda" età di 34 anni: a Kitzbuhel (Austria) ha la meglio sul georgiano Nikoloz Basilashvili per 6-3, 6-4. Prima volta ATP più anziana di sempre del circuito professionistico.
Fabio Ornano @fabio_ornanoCondividi
Link copiato