Fabrizio Bertuzzi esamina il Sub20 appena concluso e costruisce la squadra ideale del torneo.
Dopo una crisi di talento che ha coinvolto tutte le squadre sud americane, durata fino ai nostri giorni, finalmente, l'Argentina sembra essersi risvegliata e all'ultimo Under 20 ha messo in mostra una squadra composta da ragazzi nati nel 1995 forte e completa in ogni ruolo.
Volendo creare una nazionale allstars del torneo però sono anche di altra nazionalità i giocatori che ne farebbero parte.
Il portiere Battaglia, alto 1'88 scuola River Plate, ha giocato in tutte le nazionali giovanili da titolare. Forte fisicamente è il vero leader della difesa ed esprime un gioco plastico e molto sicuro. La sua destinazione? Il Real Madrid.
Il difensore centrale della nazionale argentina Under 20, Mammana è il leader delle difesa Argentina, terzino destro originariamente, ma riconvertito negli anni come difensore centrale. Molto bravo in fase di possesso ma anche di interdizione. Non enorme fisicamente ma molto forte ed equilibrato.
A centro campo in un ipotetico 4-4-2 a rombo, non possono mancare due uruguayani: Gaston Pereiro il trecquartista destinato, probabilmente, ai Gunners e Aranbarry, vera coppia di fenomeni.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=GCGWUm1BnOw[/youtube]
Gaston Pereiro in azione
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=SRy_MXijZW4[/youtube]