Gomez, un calvario continuo

Gomez, un calvario continuo

Pubblicato il 7 dicembre 2014, 13:06

Provenienza: Bayer Monaco (Luglio 2013)

2013-2014: Fiorentina, 9 presenze, 3 reti

2014-2015: Fiorentina (Italia)

Frase: «Sono felice dell’accoglienza qui a Firenze. Molti mi hanno sconsigliato l’Italia ma sono felice di sperimentare nuove culture e di imparare la lingua italiana, che per me è una delle più belle»

La sua presenza nel Calciobidone di quest’anno è molto controversa. Campione in declino o giocatore “rotto”? Fatto sta che nessuno ebbe da appuntare quando la Fiorentina staccò un assegno da quasi 20 milioni di Euro al Bayern (più 4 di ingaggio), cifra solitamente non alla portata delle tasche viola. Ma li valeva tutti: era un top player, un bomber di razza capace di una media gol da urlo. Mette a segno una doppietta nella vittoria esterna per 5-2 contro il Genoa, poi si infortuna al ginocchio contro il Cagliari: lesione parziale al legamento con un tempo di recupero di due mesi. Ma il subentrare di un’infiammazione al tendine causa però l’allungamento del tempo di recupero che arriva a tenerlo fuori cinque mesi. Qualche settimana e a Marzo, nella gara contro il Napoli, cede ancora il ginocchio: lesione di 1° grado del legamento collaterale mediale. Stagione finita e addio Mondiali. Torna ai nastri di partenza del nuovo campionato ma inizia a deludere, finché non arriva una lesione ai flessori della coscia destra e un conseguente nuovo stop. Pensate che anche il suo primo anno al Bayer fu difficile, segnava poco e i tifosi inventarono per lui il perfido nomignolo “Go-Miss”. Ma li smentì. Ora le malelingue dicono che il Bayer abbia dato il “pacco” alla Viola sapendolo “rotto” e quindi in declino. Noi crediamo che invece possa rifarsi. Ma una cosa è certa: l’Oscar della sfortuna non glielo toglie nessuno. Scalognato.

Cristian Vitali (@Stracult)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sport Network potenzia la sua offerta social siglando un accordo strategico con Calciatoribrutti, la community calcistica più importante di Italia

"Consolidiamo la nostra leadership nel mondo dell’informazione sportiva”, afferma Valerio Gaviglia, Direttore Generale Sport Network

Transfermarkt e Sport Network siglano una partnership strategica per il mercato italiano

Annunciato l'accordo tra la piattaforma internazionale dedicata al calcio e la media company del Gruppo Amodei