Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Redazione

06.07.2013 ( Aggiornata il 06.07.2013 12:15 )

  • Link copiato

Fabrizio Bertuzzi in questo episodio risponde ai lettori del Guerin Sportivo sui nuovi prospetti del calcio internazionale relativamente al ruolo di centrocampista centrale: "Non possiamo evitare di parlare del campionato francese e dei tanti centrocampisti che hanno seguito il prototipo Patrick Vieira. Dei nuovi talenti che hanno preso ispirazione dall'ex centrocampista di Milan, Juventus e Inter, in passato si è sentito spesso il nome di Yann M'Vila, calciatore ora del Rubin Kazan. M'Vila è molto talentuoso ma purtroppo indisciplinato, è stato infatti sospeso dalla nazionale francese fino al 2014, salterà quindi il mondiale. Mentre nel campionato italiano abbiamo potuto apprezzare il grande Pogba che ha avuto un impatto devastante nella sua Juve, diventando un punto fermo; un altro centrocampista francese se l'è invece accaparrato il Siviglia: è il talentuoso Geoffrey Kondogbia. Ma ora ci dobbiamo soffermare su un calciatore che ultimamente ha parecchie pretendenti, il suo nome è Gilbert Imbula Wanga noto anche come Gianelli Imbula. Il ragazzo in passato è stato molto vicino al Chelsea ed all'Arsenal e ora la Roma sarebbe interessata a lui se dovesse saltare l'affare Nainggolan.
Gianelli Imbula, classe 1992, è di origini congolesi, nato in Belgio con passaporto francese. Il ragazzo gioca nel Guingamp, già a 17 anni era in prima squadra, sfiora gli 1,88 cm ed è molto longilineo e possiede un sinistro raffinato. Imbula viene giustamente accostato per il modo di giocare al primo Yaya Touré, viene valutato tra i 13 e i 14 milioni di euro e chi ha avuto la fortuna di vederlo nel torneo di Tolone, ha potuto apprezzare il suo modo di giocare raffinato e riflessivo e la sua caratteristica peculiare è che riesce sempre a far ripartire l'azione velocemente e in modo reattivo. L'unica sua pecca è che non è costante per tutti i 90 minuti, deve mantenere la sua reattività anche negli ultimi 10 minuti di partita.
http://www.youtube.com/watch?v=oX4YgMNLivk&feature=youtu.be Eccolo in azione con il suo stile imperiale http://www.youtube.com/watch?v=ZpqKSXKgJaw

Condividi

  • Link copiato

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi