Il teatrino di Abete

Il teatrino di Abete

Pubblicato il 3 luglio 2012, 11:12

E' bastato che l'Italia perdesse la finale dell'Europeo, contro una delle più forti nazionali di tutti i tempi (la più forte nell'era in cui l'interesse popolare è tutto per i club), perché il popolo del po-po-po di disperdesse con le sue magliette tarocche (nessun blitz della Finanza?) ed il calciomercato tornasse ad imperare. Meglio di noi l'ha spiegato @juventusfc, il profilo Twitter ufficiale dei campioni d'Italia, che fino a quando il risultato della finale era sullo zero a zero ha messo come hashtag (cioè la categorizzazione del tweet) #ItaJuve, mentre quando la situazione è precipitata ha piazzato un più generico #Euro2012. Eppure, nonostante il penoso spettacolo di Abete che risultato alla mano se l'è presa con la scarsa considerazione del movimento calcistico per la Nazionale (da notare che lui non è l'usciere della Figc, ma il presidente), dell'Italia di Prandelli rimarrà un bel ricordo. E non solo un ricordo, visto che la giovane età di molti dei 23, insieme ai vari Verratti, Schelotto, Insigne, Destro, eccetera, autorizza a sperare che al Mondiale 2014 non faremo solo le comparse. Insomma, questo teatrino del disfattismo e della maglia azzurra che non viene onorata dalla serie A cattiva e gretta viene decisamente meglio dopo un fallimento. E quello di Prandelli non lo è stato, nemmeno nel paese del 'solo secondi'.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sport Network potenzia la sua offerta social siglando un accordo strategico con Calciatoribrutti, la community calcistica più importante di Italia

"Consolidiamo la nostra leadership nel mondo dell’informazione sportiva”, afferma Valerio Gaviglia, Direttore Generale Sport Network

Transfermarkt e Sport Network siglano una partnership strategica per il mercato italiano

Annunciato l'accordo tra la piattaforma internazionale dedicata al calcio e la media company del Gruppo Amodei