Una vera e propria sorpresa. Questo la sensazione che molti di noi avranno avuto nel leggere il nome di EMILIANO MONDONICO come neo allenatore del NOVARA. Una sorpresa inattesa, e quindi ancora più bella.
Dunque, a distanza di 8 anni dall'ultima esperienza con la FIORENTINA, il MONDO torna in SERIE A. L'obiettivo non è facile (la salvezza del NOVARA), ma il MONDO è un uomo di grande esperienza e di grande competenza calcistica, per cui tutto è possibile.
«
Non voglio avere rimpianti - ha spiegato lunedì pomeriggio il patron del NOVARA, MASSIMO DE SALVO-
e voglio provarci fino alla fine. La squadra aveva bisogno di una scossa e dunque, pur con una grande e profonda amarezza nel cuore, ho dovuto prendere questa decisione». Mondonico, un tecnico che ha 915 panchine sulle spalle (di cui 435 in serie A) e una grande esperienza, è stato scelto - ha spiegato De Salvo - perché «
ha dato il suo ok alla "rosa", con la quale è convinto di poter fare un buon lavoro».
Nel tardo pomeriggio le prime parole di MONDONICO, da neo allenatore del NOVARA, rilasciate a RADIO SPORTIVA.
«Il primo pensiero è che si è chiuso il cerchio: alla fine di gennaio scorso l'operazione, a distanza di un anno il caso vuole che torni a fare la vita che ho sempre fatto. Dispiace per Tesser, durante i miei momenti difficili si è sempre interessato e mi è stato vicino: il calcio e la vita sono fatti anche di queste cose...
Per leggere l'articolo completo vai su:
http://www.varienews.blogspot.com/2012/02/spunti-di-sport-bentornato-mondo.html