La storia siamo noi

La storia siamo noi

Pubblicato il 7 dicembre 2011, 10:26

Sono il terzo, accosciato, da sinistra. Sopra di me “vigilano” Sacchi e Galliani. Oddio, che fine farò? È la foto scattata lunedì nell’incredibile Sala dei Cinquecento, Palazzo Vecchio, Firenze, una delle maggiori meraviglie che l’uomo possa concepire. L’occasione è l’assegnazione dei premi per l’Hall of Fame. Ci sono Baggio, Platini, Collina, Lippi, appunto i due pelatissimi Sacchi e Galliani, che spogliato dell’ufficialità pare addirittura umano. Tutti sorridono e devo dire che per una volta non sono denti esposti per prammatica. Davvero ci siamo divertiti, davvero è stata una bella giornata, iniziata alla mattina nella sacra Coverciano (e dire che Carraro, ai tempi della Figc, la voleva dismettere). Chissà perché, ma noi guerinetti lo sappiamo, l’ingresso nella storia - l’avventura in un altro tempo - ha il merito immediato di stemperare i toni, di cancellare l’asprezza della cronaca. Noi viviamo con questo spirito ogni cosa, per i colleghi dei quotidiani o per gli altri è una felice scoperta. Persino il puntiglioso Lippi, l’altro giorno mi sembrava più disteso, sereno, disponibile a conversare. Che privilegio lavorare al Guerino. Il nostro approccio è diverso, forse per questo mi sentivo a mio agio a trattare il pantheon del calcio. Non posso raccontare chi, ma tempo fa mi sono imbattuto in un famosissimo giornalista che non sapeva chi fosse stato Ferruccio Novo, che io avevo proposto come dirigente del passato. Credetemi.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sport Network potenzia la sua offerta social siglando un accordo strategico con Calciatoribrutti, la community calcistica più importante di Italia

"Consolidiamo la nostra leadership nel mondo dell’informazione sportiva”, afferma Valerio Gaviglia, Direttore Generale Sport Network

Transfermarkt e Sport Network siglano una partnership strategica per il mercato italiano

Annunciato l'accordo tra la piattaforma internazionale dedicata al calcio e la media company del Gruppo Amodei