L' Uruguay rovina la festa azzurra

L' Uruguay rovina la festa azzurra

Pubblicato il 17 novembre 2011, 12:33

Davanti ad uno stadio di circa 40.000 spettatori, l’Uruguay ha beffato l’Italia all’Olimpico, freddandola con il destro di Fernandez, a pochi minuti dall’inizio della partita. Il ko è arrivato nella serata in cui la Nazionale festeggiava i 150 anni dell'Unità d'Italia  e Buffon le 112 gare in azzurro.  Prandelli ha proposto il  4-3-1-2, inserendo gli esterni Maggio e Balzaretti e lanciando la coppia offensiva Osvaldo a Balotelli. L’Uruguay, già al 3° minuto, ha rovinato la festa e le speranze azzurre di una facile vittoria. Gli uomini di Prandelli hanno tentato il recupero ma non riescono a riaversi, tanto che le prime occasioni di goal sono arrivate solo nella seconda parte del primo tempo con Osvaldo e Balotelli, che non sono riusciti ad andare in rete, ostacolati dal talento di Muslera. Nel secondo tempo la nazionale azzurra è rinata, grazie alle occasioni di Maggio e Balzaretti, ma ogni sforzo è stato vano, tanto che la partita si è conclusa con un’imprevedibile sconfitta. Grande vittoria per la squadra di Tabarez che non batteva l’Italia dal 1981. La nazionale azzurra tornerà in campo il 29 febbraio 2012, data destinata dalla Fifa alle amichevoli internazionali. [album id=123 template=compact]

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sport Network potenzia la sua offerta social siglando un accordo strategico con Calciatoribrutti, la community calcistica più importante di Italia

"Consolidiamo la nostra leadership nel mondo dell’informazione sportiva”, afferma Valerio Gaviglia, Direttore Generale Sport Network

Transfermarkt e Sport Network siglano una partnership strategica per il mercato italiano

Annunciato l'accordo tra la piattaforma internazionale dedicata al calcio e la media company del Gruppo Amodei