Ragazzi la coppa america è terminata, ma non
ON THE BEACH che segue l’estate, anzi vuole animare l’estate come una danza che suona calcio e storie.
Un saluto finale alla Coppa America, ON THE BEACH lo concede parlando di una punta sudamericana, precisamente ecuadoregna. No, non è stato protagonista di questa Coppa America ma in Ecuador è famoso quasi come da noi Roberto Baggio.
Chi non ricorda
Ivan Kaviedes? Bomber approdato da noi nel 1998 e, dopo una breve parentesi, andato a cercare di far gol in giro per il mondo? Nato a Santo Domingo de los colorados, terra colma di frutti e sole, a 133 km da Quito, il 24 ottobre del 1977. Papà greco, mamma di origine italiana (di cognome faceva Lorenzi).
Rimasto presto orfano, dirà in seguito di aver avuto tre grandi ricchezze: il nonno, la nonna e il pallone.
Kaviedes con quest’ultimo ci gioca e rigioca, tra coltivazioni di banane e danze folcloristiche, il tocco diventa più fine e il tiro forgia la potenza.
Kaviedes crescendo oltre al pallone scopre anche il fascino del gentil sesso e sforna figli come fossero triplette. Succede che in Italia l’allora patron del Perugia,
Luciano Gaucci, ha un amico, Alfredo Salerni che, ha una fazzenda da quelle parti e gli consiglia un giocatore irresistibile da far accasare subitissimo nella sua squadra.
Per leggere l'articolo completo vai su:
http://www.stadiogoal.com/lavventura-di-kaviedes-quando-si-compra-su-internet-senza-veder-dal-vivo/