Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Colbrelli nel 2021 d'oro dell'Italia© AFPS

Colbrelli nel 2021 d'oro dell'Italia

La grande impresa nella Parigi-Roubaix in quasi tutti gli altri anni sarebbe stata la vittoria azzurra più importante. In questa si deve confrontare con Jacobs, Mancini, Berrettini...

Stefano Olivari

4 ottobre

  • Link copiato

La meravigliosa impresa di Sonny Colbrelli nella Parigi-Roubaix potrebbe non essere l’ultima del magico 2021 dello sport italiano, che non è ancora finito: cosa potrebbe fare Berrettini alle ATP Finals di Torino? L’enfasi patriottica del presente, dopo ogni successo, va però inquadrata in un discorso più generale e anche per certi versi antipatico: qual è il peso specifico di questi successi? In altre parole, al di là della natura delle competizioni (Olimpiadi, Mondiali, Europei, eccetera), quale delle vittorie o anche dei piazzamenti azzurri rimarrà davvero nella storia? Di seguito una nostra classifica discutibile e per forza di cose parziale, visto che alla fine del 2021 mancano tre mesi.

Medaglia d’oro senza ombra di dubbio a Marcell Jacobs:

Abbonati per continuare a leggere

Questo è un contenuto riservato agli abbonati. Hai letto tutti gli articoli gratis del mese, non smettere di leggere e attiva l’offerta, tanti contenuti con un unico abbonamento.

Abbonati a € 0,99 € 2,99 al mese

Abbonati ora

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi