Formula 1, presentazione Gp Qatar

La Formula 1 approda sul circuito di Lusail per il Gp del Qatar, penultima prova del Mondiale 2025, che vedrà anche la disputa dell’ultima Sprint stagionale
Formula 1, presentazione Gp Qatar
© @F1

Rüdiger Franz Gaetano HerberholdRüdiger Franz Gaetano Herberhold

Pubblicato il 28 novembre 2025, 11:11

L’albo d’oro

Quella in programma domenica sarà la quarta edizione del Gp del Qatar valida per il Mondiale di Formula 1. Nelle tre edizioni finora disputate la pole è stata conquistata nel 2021 da Lewis Hamilton (Mercedes), nel 2023 da Max Verstappen (Red Bull) e nel 2024 da George Russell (Mercedes).
Per quanto riguarda invece le vittorie, nel 2021 a vincere è stato Lewis Hamilton (Mercedes), mentre nel 2023 e nel 2024 a prevalere è stato Max Verstappen (Red Bull)
Per il terzo anno consecutivo il Gp del Qatar ospita una gara Sprint: se nel 2023 Oscar Piastri (McLaren) fece sua la Sprint Shootout (ottenendo il miglior tempo sul giro secco) così come la gara Sprint, nel 2024 fu Lando Norris (McLaren) ad ottenere il miglior tempo nella Qualifica Sprint, mentre la gara Sprint venne conquistata nuovamente da Piastri.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading