F1 Cina: vince Verstappen, passo indietro Ferrari

Il campione olandese della Red Bull conquista la sua quarta vittoria stagionale (la prima in Cina) precedendo un ottimo Lando Norris (McLaren) e il compagno di squadra Sergio Perez. Ferrari in difficoltà con le gomme dure: quarto Leclerc, quinto Sainz

F1 Cina: vince Verstappen, passo indietro Ferrari
© Getty Images

Rüdiger Franz Gaetano HerberholdRüdiger Franz Gaetano Herberhold

Pubblicato il 21 aprile 2024, 20:53

Le Classifiche iridate

In Classifica Piloti Max Verstappen è in testa con 110 punti, seguito da Sergio Perez a quota 85. In terza posizione troviamo Charles Leclerc con 76 punti, seguito da Sainz (69), Norris (58), Piastri (38), Russell (33), Alonso (31), Hamilton (19), Stroll (9), Tsunoda (7), Bearman (6), Hulkenberg (4) e Magnussen (1).

In Classifica Costruttori la Red Bull è in testa con 195 punti, seguita da Ferrari (151), McLaren (96), Mercedes (52), Aston Martin (40), Racing Bulls (7) e Haas (5).

Prossimo appuntamento con la Formula 1 Domenica 5 Maggio con il Gp di Miami, che vedrà anche la disputa della seconda Sprint stagionale. Se la Sprint (in programma Sabato 4 Maggio) verrà trasmessa in diretta sia da Sky che in chiaro su TV8, il Gp domenicale verrà trasmesso in diretta pay da Sky (e in streaming su NOW) e in differita serale in chiaro su TV8.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading