Formula 1, presentazione Gp Qatar

La Formula 1 torna in Qatar per la diciassettesima gara del Mondiale 2023, con Verstappen a un passo dal terzo titolo piloti consecutivo

Formula 1, presentazione Gp Qatar
© @F1

Rüdiger Franz Gaetano HerberholdRüdiger Franz Gaetano Herberhold

Pubblicato il 6 ottobre 2023, 00:36

L’albo d’oro

Quella in programma domenica sarà la seconda edizione del Gp del Qatar. Nella prima edizione (corsa nel 2021 sempre sul circuito di Losail) a conquistare la pole position fu Lewis Hamilton (Mercedes) davanti alla Red Bull di Max Verstappen e alla seconda Mercedes all’epoca guidata da Valtteri Bottas. Bisogna però dire che Verstappen e Bottas verranno penalizzati poco prima dell’inizio della gara per il mancato rispetto della doppia bandiera gialla (Verstappen) e della singola bandiera gialla (Bottas), esposte dalla Direzione gara in seguito alla perdita dell’alettone anteriore da parte dell’AlphaTauri di Pierre Gasly, che porterà al taglio della gomma anteriore destra. Verstappen partirà dalla settima posizione in griglia, mentre Bottas partirà dalla sesta.


© Getty Images

A conquistare l’unica edizione del Gp del Qatar fino ad ora disputata è stato Lewis Hamilton su Mercedes, con 25”743 di vantaggio su Max Verstappen (Red Bull), e con 59”457 sull’Alpine all’epoca guidata da Fernando Alonso.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading