Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912
Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi
Max Verstappen si aggiudica il Gp di Spagna davanti alle Mercedes (in decisa ripresa) di Hamilton e di Russell. Perez solo quarto. Ferrari in difficoltà sul passo gara, con Sainz quinto e Leclerc undicesimo
Per quanto concerne le primissime posizioni della Classifica Piloti, Max Verstappen si conferma in testa con 170 punti, seguito da Sergio Perez a quota 117. In terza posizione troviamo Fernando Alonso con 99 punti, seguito da Hamilton (87), Russell (65), Sainz (58), Leclerc (42), Stroll (35), Ocon (25) e Gasly (15).
In Classifica Costruttori la Red Bull è in testa con 287 punti, seguita da Mercedes (152), Aston Martin (134), Ferrari (100), Alpine (40), McLaren (17), Haas e Alfa Romeo (8), AlphaTauri (2) e Williams (1).
Prossimo appuntamento con la Formula 1 Domenica 18 Giugno con il Gp del Canada, che verrà trasmesso in diretta pay da Sky (e in streaming da NOW) e in differita serale in chiaro su TV8.
6 di 6
Condividi
Link copiato