Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

F1 Spagna: dominio Verstappen, delusione Ferrari© Getty Images

F1 Spagna: dominio Verstappen, delusione Ferrari

Max Verstappen si aggiudica il Gp di Spagna davanti alle Mercedes (in decisa ripresa) di Hamilton e di Russell. Perez solo quarto. Ferrari in difficoltà sul passo gara, con Sainz quinto e Leclerc undicesimo

05.06.2023 ( Aggiornata il 05.06.2023 07:09 )

  • Link copiato

Un netto dominio, dal primo all’ultimo giro. Max Verstappen su Red Bull conquista il Gp di Spagna (settima prova del Mondiale 2023 di Formula 1) davanti alle redivive Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell e al compagno di squadra Sergio Perez (quarto). Per Verstappen si tratta della quinta vittoria stagionale, la terza ottenuta sul circuito del Montmelò, la quarantesima in carriera, a un passo dalle 41 conseguite dall’indimenticabile Ayrton Senna.
Continua il momento no della Ferrari, che conclude il Gp di Spagna al quinto posto con Carlos Sainz Jr e all’undicesimo posto con Charles Leclerc: purtroppo anche con i nuovi aggiornamenti la SF-23 si conferma essere una monoposto competitiva sul giro secco, ma che sul passo gara conferma tutte le criticità già emerse nelle prime gare di campionato. Giornata difficile, quella odierna, anche per Aston Martin, con Lance Stroll sesto davanti a Fernando Alonso (settimo). A completare la top 10 l’Alpine con Esteban Ocon ottavo e Pierre Gasly decimo, con Guanyu Zhou nono che regala due punti preziosissimi all’Alfa Romeo.

1 di 6

Avanti

Condividi

  • Link copiato

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi