Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Formula 1, presentazione Gp Miami© F1 Twitter

Formula 1, presentazione Gp Miami

Primo back to back stagionale per la Formula 1 che pochi giorni dopo aver corso in Azerbaijan approda al Miami International Autodrome per la seconda edizione del Gp di Miami, quinta prova del Mondiale 2023.

05.05.2023 ( Aggiornata il 05.05.2023 14:08 )

  • Link copiato

La Formula 1 e la partnership con Puma

© Formula 1

A meno di 24 ore dal via della prima giornata di prove libere, la Formula 1 ha ufficializzato il raggiungimento di una partnership pluriennale con PUMA, con il celebre marchio tedesco che a partire dal 2024 diventerà fornitore ufficiale delle gare, potrà quindi produrre abbigliamento, calzature ed accessori contenenti il logo F1, che in alcune gare potrà vendere direttamente (assieme al merchandising delle varie squadre) in un apposito stand.
Come si legge nel comunicato, “l'accordo vedrà PUMA creare una nuova collezione di abbigliamento per i fan e fornire uniformi a tutto il personale di F1 sul circuito a partire dal 2024. Come parte dell'accordo, i fan potranno acquistare i prodotti di Formula 1 su PUMA .com e nei negozi PUMA in tutto il mondo. Stichd, sussidiaria di PUMA, avrà i diritti esclusivi di vendita a bordo pista per la vendita di prodotti con licenza di Formula 1, abbigliamento replica del team, abbigliamento per fan e collezioni in edizione speciale di tutte e dieci le squadre presso i negozi di fan in una serie di gare di F1 per tutta la stagione.”

Così il CEO della Formula 1, Stefano Domenicali, ha celebrato il raggiungimento dell’accordo con Puma, ufficializzato in queste ore. “Mentre la F1 continua a crescere in tutto il mondo, abbiamo raggiunto nuovi fan attraverso collaborazioni entusiasmanti e stiamo vedendo lo sport entrare in aree della cultura mainstream che non avevamo mai visto prima. PUMA ha una ricca storia nel motorsport, il che li rende perfetti per la F1 mentre portiamo l'abbigliamento sportivo a un livello superiore per i fan in strada, i piloti nel paddock e tutto il resto".

Questa la risposta dell’Ad di Puma, Arne Freundt.“PUMA è diventato il marchio sportivo più autentico e credibile negli sport motoristici e ha l'esperienza per creare i migliori prodotti per i piloti e i team più importanti del mondo, nonché per i suoi fan. L'influenza del motorsport, e della Formula 1 in particolare sullo sport e sulla cultura dello streetwear, è notevolmente aumentata negli ultimi anni. La nostra nuova partnership con la Formula 1 è un'opportunità entusiasmante per esplorare ulteriormente questa miscela di sport motoristici e stile di vita. PUMA è sempre stata all'intersezione tra sport e moda e riteniamo di essere nella posizione perfetta per tradurre la cultura di questo sport in collezioni streetwear rilevanti e promuovere l’importanza del marchio a favore di un pubblico giovane, benestante e diversificato".

Condividi

  • Link copiato

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi