Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Verstappen-Perez, è doppietta Red Bull a Imola!© Getty Images

Verstappen-Perez, è doppietta Red Bull a Imola!

Il campione olandese domina il Gp del Made in Italy e dell’Emilia Romagna davanti al compagno di squadra Sergio Perez e a Lando Norris (McLaren). Leclerc sesto (causa errore), Sainz ritirato al via

24.04.2022 ( Aggiornata il 24.04.2022 23:41 )

  • Link copiato

Una prova di forza. Sul circuito di Imola intitolato ad Enzo e Dino Ferrari a brillare è la Red Bull, che conquista la sua prima doppietta stagionale grazie alla vittoria di Max Verstappen e al contemporaneo secondo posto di Sergio Perez, e sopratutto spezza un tabu che durava ormai da quasi sei anni: era infatti dal Gp di Malesia corso sul circuito di Sepang il 2 Ottobre 2016 che la scuderia di Milton Keynes non posizionava i suoi piloti ai primi due posti al termine della gara.
In terza posizione troviamo Lando Norris, a conferma del momento di crescita della McLaren.
Quarto e quinto posto per George Russell (Mercedes) e Valtteri Bottas (Alfa Romeo) al termine di una domenica che ha visto il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton chiudere la gara al tredicesimo posto senza mai riuscire a superare l’AlphaTauri di Pierre Gasly e subendo l’onta del doppiaggio da parte di Verstappen.
Giornata da dimenticare in casa Ferrari, con Charles Leclerc che ha concluso la gara solamente in sesta posizione a causa di un errore commesso a nove giri dal termine (quando si trovava terzo a pochi decimi dalla Red Bull di Perez) che lo ha visto prendere troppo violentemente un cordolo all’altezza della Variante Alta (intitolata da quest’anno a Fausto Gresini), finendo così con il perdere il controllo della monoposto, andata a muro. Leclerc è riuscito comunque a ripartire e a rientrare ai box per sostituire gomme ed ala anteriore, risalendo come detto fino alla sesta posizione finale. Peggio ancora è andata al compagno di squadra Carlos Sainz Jr, costretto al ritiro dopo pochi metri dopo essere stato tamponato dalla McLaren di Daniel Ricciardo.

1 di 7

Avanti

Condividi

  • Link copiato

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi