Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Leclerc-Sainz, è doppietta Ferrari in Bahrain!© Getty Images

Leclerc-Sainz, è doppietta Ferrari in Bahrain!

Il pilota monegasco conquista la terza vittoria in carriera in F1 e riporta la Rossa dopo 903 giorni sul gradino più alto del podio. Secondo Sainz davanti a Hamilton (Mercedes). Ritirate per problema tecnico le Red Bull di Verstappen e di Perez.

  • Link copiato

Un grido trattenuto in gola per 903 giorni, ed esploso all’esposizione della bandiera a scacchi. Charles Leclerc conquista il Gp del Bahrain (prima prova del Mondiale 2022 di Formula 1) davanti al compagno di squadra Carlos Sainz Jr, e alle due Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell al termine di una gara emozionante e piena di colpi di scena, e sopratutto regala alla Ferrari un’emozione che mancava dal Gp di Singapore 2019, quando a trionfare era stato l’ex pilota della Rossa Sebastian Vettel. A punti anche i due team motorizzati Ferrari, con la Haas che porta a casa un preziosissimo quinto posto con Kevin Magnussen, e l’Alfa Romeo un sesto posto con Valtteri Bottas e un decimo posto con il debuttante Guanyu Zhou.
Gara da dimenticare per la Red Bull, sul fronte affidabilità: dopo che a causa della rottura della power unit Red Bull Powertrains la AlphaTauri di Pierre Gasly era stato costretto al ritiro provocando l’ingresso in pista della safety car, nel corso degli ultimi giri sono stati costretti al ritiro per un problema relativo al pescaggio del carburante sia Max Verstappen, sia Sergio Perez.

1 di 7

Avanti

Condividi

  • Link copiato

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi