Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

F1, Qualifiche Francia: Hamilton in pole, Vettel terzo© LAPRESSE

F1, Qualifiche Francia: Hamilton in pole, Vettel terzo

Prima fila Mercedes al Paul Ricard con Lewis Hamilton in pole davanti a Bottas. Vettel partirà terzo davanti alle Red Bull di Verstappen e Ricciardo. Raikkonen solo sesto, sorprende Leclerc (8°) con l'Alfa Romeo Sauber.

  • Link copiato

Un dominio apparso piuttosto evidente fin dalle libere di ieri, e concretizzatosi nelle qualifiche odierne. La Mercedes forte della nuova specifica di motore (denominata 2.1) porta a casa una preziosissima prima fila, con Lewis Hamilton (alla sua 75° pole in carriera, la terza stagionale) davanti a Valtteri Bottas di soli 118 millesimi, rompendo così un digiuno di pole in terra francese che durava da 64 anni. Lewis Hamilton, dunque, come Juan Manuel Fangio: se nel 1954 fu il cinque volte campione del mondo argentino a portare la Mercedes nella sua gara di esordio in Formula 1 a bordo della W196 in pole sul circuito di Reims davanti al compagno di squadra Karl Kling, oggi è toccato al quattro volte campione del mondo ing

Abbonati per continuare a leggere

Questo è un contenuto riservato agli abbonati. Hai letto tutti gli articoli gratis del mese, non smettere di leggere e attiva l’offerta, tanti contenuti con un unico abbonamento.

Abbonati a € 0,99 € 2,99 al mese

Abbonati ora

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi