Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Il Barcellona per Messi© Getty Images

Il Barcellona per Messi

Il fuoriclasse argentino ha firmato con il Paris Saint-Germanin dopo 21 anni in Catalogna. Molto più di un'operazione di calciomercato, soprattutto per lui...

Stefano Olivari

15 agosto 2021

  • Link copiato

Lionel Messi ha firmato con il Paris Saint-Germain un contratto biennale da 40 milioni di euro lordi a stagione e andrà quindi a formare con Mbappé e l'amico Neymar un tridente che maiu si era visto nella storia del calcio, a livello di status: il giovane campione del mondo con ancora il meglio da dare, il campione nel pieno della carriera e adesso anche il fenomeno trentaquattrenne che sta perdendo qualche colpo ma sembra sempre carico, anche mentalmente: e diversamente nemmeno avrebbe dedicato l'ennesima estate all'Argentina, a questo giro però alzando un trofeo come la Coppa America, che l'Albiceleste non vinceva dal 1993 e che mai era stato vinto nell'era Maradona, tanto per fare il solito paragone. 

Messi è uno dei p

Abbonati per continuare a leggere

Questo è un contenuto riservato agli abbonati. Hai letto tutti gli articoli gratis del mese, non smettere di leggere e attiva l’offerta, tanti contenuti con un unico abbonamento.

Abbonati a € 0,99 € 2,99 al mese

Abbonati ora

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi