Mondiale Under 17 - Finale Messico-Nigeria

Mondiale Under 17 - Finale Messico-Nigeria

Pubblicato il 6 novembre 2013, 09:29

Venerdì 8, ore 17 (diretta su Eurosport), non perdetevi la finalissima del Mondiale Under 17 che vedrà opposte Messico e Nigeria. Smentiti i fin troppo scontati pronostici della vigilia che volevano strafavorite le sudamericane (Brasile in testa, seguito a ruota da Argentina e Uruguay), sono arrivate in fondo le due squadre che più hanno meritato e, soprattutto, divertito con un gioco spumeggiate e privo di tatticismi esasperati. Ci sono tutte le premesse per assistere a una bella partita e per prendere visione di alcuni talenti, su un fronte e sull'altro, molto interessanti e, particolare da non trascurare, molto meno costosi dei tanto strombazzati brasiliani. Annotatevi questi nomi: il portiere Gudino, i centrocampisti Rivas, Luis Hernandez e Aguirre nel Messico; i difensori Okon e Bello, i centrocampisti Nwakali, Yahaya e Idowu, gli attaccanti Awoniyi e Iheanacho nella Nigeria. Questi i risultati delle due semifinali: Argentina-Messico 0-3 5' e 21' pt Ochoa; 41' st Granados Svezia-Nigeria 0-3 21' pt Awoniyi; 35' st Okon, 36' Ezeh FINALE 3°/4° POSTO (venerdì 8 novembre, ore 14) Argentina-Svezia FINALE 1°/2° POSTO Messico-Nigeria Nella foto, l'attaccante messicano Ochoa esulta dopo una delle due reti realizzate contro l'Argentina.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'anno della nuova Inghilterra

Il trionfo della nazionale inglese nel mondiale Under 17 , strabattendo in finale la Spagna , chiude un anno che per il paese che ha inventato il calcio

Primavera, l'unica mezza stagione che resiste