Europeo Under 17 - Gli azzurri convocati

Europeo Under 17 - Gli azzurri convocati

Pubblicato il 2 maggio 2013, 16:43

Dopo l'ultima rifinitura a Coverciano, conclusasi con un'amichevole contro i pari età della Fiorentina (successo per 6-0), la Nazionale italiana Under 17 è volata in Slovacchia per la fase finale dell'Europeo di categoria. Gli azzurri esordiranno nel gruppo B domenica 5 maggio a Nitra contro la Croazia, poi affronteranno mercoledì 8 l'Ucraina e quindi chiuderanno il girone sabato 11 contro la Russia. Le prime due qualificate disputeranno le semifinali del 14 maggio a Zilina, sede della finalissima in programma tre giorni più tardi. Del gruppo A fanno invece parte Austria, Slovacchia, Svezia e Svizzera. Oltre al titolo continentale c'è in palio anche la qualificazione al Mondiale Under 17 che si disputerà negli Emirati Arabi dal 17 ottobre all'8 novembre: per accedervi, i nostri ragazzi dovranno piazzarsi fra le prime tre del girone. Missione difficile ma non impossibile. Questi i 18 giocatori selezionati dal Ct Zoratto: PORTIERI - Emil Audero (Juventus) e Simone Scuffet (Udinese). DIFENSORI - Arturo Calabresi (Roma), Davide Calabria (Milan), Elio Capradossi(Roma), Federico Dimarco (Inter), Matteo Vito Lomolino (Inter), Giacomo Sciacca(Inter). CENTROCAMPISTI - Andrea Palazzi (Inter), Vittorio Parigini (Torino), Alessandro Piu(Empoli), Mario Pugliese (Atalanta), Demetrio Steffè (Inter), Alberto Tibolla (Chievo),Gennaro Tutino (Napoli). ATTACCANTI - Federico Bonazzoli (Inter), Alberto Cerri (Parma), Luca Vido (Milan). Nella foto, l'attaccante del Parma Alberto Cerri.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'anno della nuova Inghilterra

Il trionfo della nazionale inglese nel mondiale Under 17 , strabattendo in finale la Spagna , chiude un anno che per il paese che ha inventato il calcio

Primavera, l'unica mezza stagione che resiste