Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Formula 1, presentazione Gp Qatar© @F1

Formula 1, presentazione Gp Qatar

La Formula 1 torna in Qatar per la diciassettesima gara del Mondiale 2023, con Verstappen a un passo dal terzo titolo piloti consecutivo

05.10.2023 ( Aggiornata il 05.10.2023 22:36 )

  • Link copiato

AlphaTauri: anche in Qatar Lawson al posto di Ricciardo

© Getty Images

Una notizia che ha trovato la sua conferma nel pomeriggio di Martedì 3 Ottobre. Anche in Qatar sul circuito di Losail l'AlphaTauri schiererà al fianco di Yuki Tsunoda il 21enne pilota neozelandese Liam Lawson, per consentire a Daniel Ricciardo di potersi riprendere al meglio dopo l'incidente occorso nel corso della FP2 del Gp d'Olanda a Zandvoort, dove ha riportato la frattura del metacarpo della mano sinistra. 

Nel corso della conferenza stampa del giovedì, Lawson ha spiegato che nella giornata di lunedì ha ricevuto una chiamata su FaceTime ad opera di Ricciardo, il quale gli ha raccontato che anche questo fine settimana gli avrebbe lasciato la vettura. Lawson non ha nascosto di essere contento di poter guidare anche questo weekend, spiegando che dopo il Giappone era probabile potesse guidare anche in Qatar, per cui aveva continuato a prepararsi come al solito. Il pilota neozelandese si è dichiarato da una parte contento di poter sperimentare il weekend con la Sprint in vista di un possibile, futuro ritorno in Formula 1, non nascondendo il fatto che sarà comunque un weekend duro, non potendo contare sulle prove libere, anche se è una situazione che riguarderà tutti i piloti. 

Per quanto riguarda le condizioni di Ricciardo, Lawson ha confermato che l'obiettivo del pilota australiano di origini italiane è quello di tornare per la prossima gara di campionato ad Austin. Un obiettivo ritenuto fattibile da parte del 21enne pilota neozelandese originario di Hastings, sebbene non sia in grado di dirlo con certezza.

Condividi

  • Link copiato

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi