Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Formula 1, presentazione Gp Olanda© @AlpineF1Team

Formula 1, presentazione Gp Olanda

La Formula 1 dopo la pausa estiva riparte dall’Olanda (e più precisamente dal circuito di Zandvoort) per la tredicesima prova del Mondiale 2023

24.08.2023 ( Aggiornata il 24.08.2023 21:32 )

  • Link copiato

Notizie dalla pista

Haas, Hulkenberg e Magnussen confermati per il 2024

Una notizia che già girava nell’aria, che solamente in queste ore ha trovato la sua ufficializzazione. La Haas ha infatti ufficializzato in queste ore il rinnovo di entrambi i piloti, con Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen che continueranno a correre insieme anche nel 2024 all’interno della squadra guidata da Gunther Steiner.

Ferrari: Shwartzman in FP1 al posto di Sainz

Come da Regolamento Sportivo, anche quest’anno ogni squadra dovrà riservare due FP1 a un giovane pilota (di riserva, o terzo pilota). Nel caso della Ferrari, il giovane pilota sarà Robert Schwartzman che scenderà in pista nella FP1 del Gp d’Olanda al posto di Carlos Sainz Jr, e nella FP1 dell’ultima gara di campionato ad Abu Dhabi al posto di Charles Leclerc. Come rivelato in conferenza stampa dal Team Principal Ferrari Frederic Vasseur, la scelta di Sainz di cedere la sua Rossa a Shwartzman sul circuito di Zandvoort è stata di Carlos, il quale di fatto non aveva troppe opzioni su cui scegliere, in quanto a Singapore, Suzuka o a Las Vegas non era possibile, così come in Qatar o in Texas per via della Sprint, così come a Monza per via dell’Alternative Tyre Allocation, in programma il prossimo weekend. Motivo per il quale restava di fatto solo il weekend di Zandvoort.

Alfa Romeo e la livrea solidale

Una nuova livrea dal sapore speciale. Come nella precedente gara di campionato a Spa-Francorschamps, anche a Zandvoort l’Alfa Romeo correrà con una livrea speciale realizzata dall’artista svizzero BOOGIE e ispirata all’Art Car già presentata dalla scuderia lo scorso fine gennaio.
L’Art Car realizzata da BOOGIE sarà presente anche nella Fan Zone del circuito di Zandvoort, e verrà messa all’asta, con il ricavato che verrà destinato all’associazione “Save The Children”.

Condividi

  • Link copiato

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi