Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Formula 1, presentazione Gp Belgio© @circuitspa

Formula 1, presentazione Gp Belgio

La Formula 1 approda sul circuito di Spa-Francorchamps per il Gp del Belgio, dodicesima prova del Mondiale 2023, dove è prevista anche la terza Sprint stagionale

  • Link copiato

L’omaggio a Anthoine Hubert e a Dilano van’t Hoff

© Getty Images

Giovedì pomeriggio il paddock della Formula 1 si è fermato per ricordare due piloti che negli ultimi anni ha visto purtroppo la loro vista spezzarsi sul circuito di Spa-Francorchamps: Anthoine Hubert (scomparso nel 2019 in seguito a un incidente occorso nei primi giri della gara Sprint del sabato pomeriggio della Formula 2) e Dilano van’t Hoff (scomparso lo scorso 1° Luglio all’età di 18 anni in seguito a un incidente occorso sul rettilineo del Kemmel in occasione della gara della Formula Regional europea in programma a Spa). Entrambi i piloti sono stati ricordati con una marcia organizzata da Pierre Gasly (grande amico di Anthoine Hubert), a cui hanno preso parte i paddock di Formula 1, Formula 2 e Formula 3.

© Getty Images

All’altezza del Radillon come ogni anno Gasly (a cui si sono affiancati anche Guanyu Zhou e la madre di van’t Hoff ) ha deposto un mazzo di fiori per ricordare l’amico scomparso in pista prematuramente così come all’altezza del rettilineo del Kemmel è stato reso omaggio al giovane pilota olandese scomparso quasi un mese fa.

Due piloti, Hubert e van’t Hoff, strappati troppo presto alla vita, e la cui scomparsa deve rappresentare un monito per la Direzione Gara (chiamata a prendere delle decisioni in un weekend che vedrà pioggia intensa sia venerdì che sabato) per ricordare che la vita è più importante di qualsiasi cosa. Anche di una corsa automobilistica.

Condividi

  • Link copiato

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi