Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912
Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi
F1 Miami: le livree di Ferrari, Racing Bulls e Sauber e le T shirt Adidas per Mercedes
©Formula 1 via Facebook
Una livrea speciale per celebrare il primo anno di partnership con Hp. Nel weekend del Gp di Miami la Ferrari scende in pista al Miami International Autodrome per il Gp di Miami con una livrea in cui il rosso che da sempre caratterizza la scuderia di Maranello si sposa con il bianco e sopratutto il blu che caratterizza il title sponsor americano della Rossa. Se il corpo centrale della monoposto mantiene la tradizionale colorazione rossa, ala anteriore, cerchioni, cofano motore e ala posteriore si presentano in bianco e blu elettrico in onore alla multinazionale americana.
©Formula 1 via Facebook
Come possiamo leggere nel comunicato diffuso dalla Ferrari, “gli ingegneri di Ferrari a Maranello e quelli di HP a Barcellona hanno lavorato fianco e fianco e sperimentato tecnologie e materiali per ottenere il risultato finale. Sono state utilizzate tecniche innovative per produrre la pellicola che ricopre parte della SF-25 ed è stato compiuto un significativo passo avanti rispetto alla tecnologia utilizzata l'anno scorso: il rivestimento è fino al 14% più leggero e fino al 17% più sottile, con una maggiore resistenza termica1. La pellicola è PVC-free, completamente riciclabile ed è stata applicata utilizzando la tecnologia latex HP di ultima generazione. La Formula 1 è in costante evoluzione, ed entrambe le aziende continueranno a perfezionare le tecnologie di rivestimento insieme, rendendole ancora più efficienti, permettendo estetiche più audaci e innovazioni nel design, riducendo il tempo necessario per applicare la pellicola”.
Contestualmente alla monoposto, anche le tute e le T shirt che indosseranno nel corso del weekend Lewis Hamilton e Charles Leclerc si presentano modificate rispetto al consueto. Se la tuta da gara si presenta infatti bianco e blu, i cappellini saranno bianchi, mentre le T shirt si presenteranno con colorazione bianca e rossa invertita, con la prevalenza del colore bianco.
©@visacashapprb
Livrea speciale anche per la Racing Bulls, con lo junior team di casa Red Bull che scenderà in pista nel corso del weekend con una livrea magenta ispirata ai colori della nuova Red Bull Summer Edition White Peach.
©@stakef1team_ks
Anche la Sauber, infine, scenderà in pista a Miami con una livrea speciale, realizzata in collaborazione con il title sponsor Stake, con il verde neon alternato al nero, quasi come se la monoposto fosse una sorta di tela appena dipinta ad opera dell’artista.
©@F1
Se la Mercedes scenderà in pista a Miami con la sua tradizionale livrea, l’Adidas (da quest’anno partner tecnico della scuderia tedesca) ha deciso di ispirarsi alle mangrovie tipiche della cittadina americana per lanciare la propria collezione estiva realizzata appositamente per la squadra guidata da Toto Wolff, realizzando T-shirt e pantaloni caratterizzati dai colori corallo, bordeaux, bianco e nero (stessa colorazione anche per la tuta di gara che verrà utilizzata solamente per questo weekend), mentre il cappellino si presenta in color corallo con i loghi Mercedes e Adidas in bianco.
FIA: Shaila-Ann Rao consigliere speciale per il Presidente Ben Sulayem
F1: accordo triennale per il Gp di Città del Messico
La Formula 1 continuerà a correre a Città del Messico (e in particolare sul circuito intitolato ai fratelli Rodriguez) fino al 2028 compreso. Ad ufficializzarlo è stata la stessa serie automobilistica che sul sito ufficiale e sui propri social ha ufficializzato il rinnovo triennale dell’accordo con i promoter messicani, in scadenza a fine anno. Il rinnovo triennale del Gp di Città del Messico porta a ipotizzare che quasi sicuramente il prossimo anno ritroveremo in griglia di partenza Sergio Perez: il pilota messicano (salvo clamorosi colpi di scena) potrebbe tornare in Formula 1 al volante del neonato team Cadillac, con Checo che proprio questo fine settimana è atteso nel paddock di Miami in occasione della presentazione della livrea con cui Cadillac correrà nella massima serie motoristica dal 2026.
Condividi
Link copiato