Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Logan Sargeant e la riconferma in Williams© Williams Racing

Logan Sargeant e la riconferma in Williams

Il team di Grove ha ufficializzato anche per il 2024 la presenza del 23enne pilota americano originario di Fort Lauderdale al fianco di Alexander Albon

  • Link copiato

Una scelta arrivata all’ultimo minuto. Solamente nel corso del pomeriggio odierno la Williams ha ufficializzato la riconferma anche per il 2024 di Logan Sargeant al fianco di Alexander Albon. Una scelta basata sulla continuità, quella del team di Grove, che mette per il momento a tacere quelle voci che volevano Sargeant fuori squadra per via del rendimento tutt’altro che positivo fornito nel corso del campionato da parte del 23enne pilota americano, capace comunque di andare a punti ad Austin nel corso del Gp degli Stati Uniti, conquistando il decimo posto, in una stagione che ha visto la Williams conquistare il settimo posto in Classifica Costruttori, a conferma di una crescita intrapresa dal team guidato da James Vowles.

Se alla vigilia dell’ultima gara di campionato ad Abu Dhabi tutti davano per scontata la riconferma immediata di Sargeant in Williams, nell’immediato post gara era stato il Team Principal James Vowles nel corso di un’intervista a dichiarare che Logan avrebbe continuato a far parte dell’Academy Williams, che è un pilota veloce e che nelle ultime cinque gare di campionato era migliorato e stava facendo dei passi avanti di cui la squadra era orgogliosa, ma che al momento il team non era nella posizione di poterlo confermare. Queste dichiarazioni avevano fatto quindi crescere il sospetto che il team di Grove non fosse intenzionato a confermare il 23enne pilota americano, con Frederik Vesti (che aveva partecipato nelle FP1 del Gp del Messico e di Abu Dhabi nonché ai test invernali al volante della Mercedes) potenziale candidato alla successione, potendo contare su uno sponsor di valore del calibro di Toto Wolff. Alla fine, però, questo scenario non si è verificato, con Sargeant pronto ad affrontare il prossimo anno la sua seconda stagione consecutiva in Formula 1 al volante della Williams e al fianco di Alexander Albon.

Così Logan Sargeant ha commentato la sua riconferma in Williams sul sito ufficiale del team di Grove. "Sono entusiasta di continuare con la Williams Racing per la stagione 2024. Finora è stato un viaggio incredibile con la squadra e sono grato per l’opportunità di continuare a crescere come pilota all’interno di un gruppo così talentuoso e dedicato. Abbiamo progetti entusiasmanti per il futuro e non vedo l'ora di contribuire al successo della squadra nel prossimo anno."

Nel motivare la riconferma anche per il 2024 di Sargeant, il Team Principal Williams James Vowles ha sottolineato l’immensa abilità a reggere la pressione da parte del 23enne pilota americano. "Sono lieto di continuare il nostro viaggio con Logan nella stagione 2024. Logan ha dimostrato un’abilità immensa mentre era sotto la pressione della scena mondiale, rendendolo perfetto per la nostra squadra. Abbiamo grande fiducia nelle sue capacità e crediamo che insieme potremo ottenere un successo ancora maggiore nella prossima stagione."

Da rilevare che con la riconferma di Sargeant per la prima volta in 74 anni di storia della Formula 1 le line-up dei piloti che hanno finito la stagione saranno perfettamente identiche a quelle che parteciperànno il prossimo anno nella massima serie motoristica.

Condividi

  • Link copiato

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi