Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Formula 1, presentazione Gp Usa© Circuit Of The Americas

Formula 1, presentazione Gp Usa

La Formula 1 sbarca ad Austin per il Gp degli Stati Uniti, diciottesima prova del Mondiale 2023

19 ottobre 2023

  • Link copiato

Livree speciali per Haas, Red Bull e Williams

©@HaasF1Team

Un Gp dal sapore speciale. In una gara che la vedrà scendere in pista con una versione aggiornata della propria monoposto (con pance spioventi per sposare la filosofia Red Bull, e al contempo un nuovo fondo, un nuovo cofano motore nuove bocche dei radiatori e nuovi pannelli per il raffreddamento) approfittando del fatto di non aver portato aggiornamenti nella prima parte di campionato, la Haas si presenterà in pista nella gara di casa con una livrea speciale a stelle e strisce con il richiamo alla costituzione americana, ben evidenziato dall’incipit della stessa “We the People”, che rivedremo anche sulle tute dei piloti ufficiali Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen.

Come a Miami, anche ad Austin la Red Bull scenderà in pista con una livrea speciale, realizzata dai fan nell’ambito dell’iniziativa “Make Your Mark”, che vedrà il suo attimo atto in occasione del Gp di Las Vegas. Per quanto riguarda la livrea studiata per il Gp degli Usa, il progetto vincente è stato quello del 39enne designer argentino Franco Cavallone, che vede la presenza sulle fiancate di linee bianco, rosse e blu omaggianti la bandiera degli Stati Uniti, ma anche della bandiera texana, con relative stelle e strisce.

Livrea leggermente differente dal solito anche per la Williams: se da una parte sulla monoposto del team di Grove torna la tradizione colorazione blu sulle fiancate, sull’ala posteriore compariranno delle creazioni colorate realizzate dai vincitori di un apposito concorso denominato “Kraken Rear Wing Takeover” realizzato dallo sponsor Kraken.

Condividi

  • Link copiato

Commenti

Loading...

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi