Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Monoposto F1 2021: Mercedes W12© Getty Images

Monoposto F1 2021: Mercedes W12

L'obiettivo del team campione del mondo con la Mercedes W12 è quello di ribadire una volta di più la propria leadership nella massima serie motoristica.

  • Link copiato

Recuperare il carico aerodinamico perduto, quantificabile intorno al 10%. Sarà questa sostanzialmente la mission non solo della Mercedes, ma sostanzialmente di tutte le squadre nel progettare la monoposto 2021, alla luce delle modifiche regolamentari introdotte (eliminazione della parte del fondo dove erano soliti essere inseriti gli slot atti ad aumentare l’effetto deportante della vettura e al contempo minore flessibilità del fondo stesso al fine di ridurre la downforce generata; diffusore con dimensioni più ridotte con le bandelle più corte di 50 mm rispetto allo scorso anno) per consentire la sicurezza dei piloti nell’utilizzo delle gomme Pirelli, che anche quest’anno manterranno le mescole adottate nel 2019.
Per quanto riguarda nello specifico il team

Abbonati per continuare a leggere

Questo è un contenuto riservato agli abbonati. Hai letto tutti gli articoli gratis del mese, non smettere di leggere e attiva l’offerta, tanti contenuti con un unico abbonamento.

Abbonati a € 0,99 € 2,99 al mese

Abbonati ora

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi