Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

F1 Turchia: Stroll in pole, disastro Ferrari© Getty Images

F1 Turchia: Stroll in pole, disastro Ferrari

Il 22enne pilota canadese della Racing Point conquista la sua prima pole position in carriera confermando così le sue doti sul bagnato davanti alla Red Bull di Max Verstappen e al compagno di squadra Sergio Perez. Ferrari eliminata in Q2 e in seria difficoltà a trovare la giusta finestra di esercizio delle gomme con Vettel 11° e Leclerc 12°.

  • Link copiato

Una qualifica dall’esito inaspettato. Nel weekend che potrebbe celebrare il settimo titolo mondiale di Lewis Hamilton, brilla a sorpresa la stella di Lance Stroll, che a bordo della sua Racing Point conquista in Turchia sul circuito dell’Istanbul Park la sua prima pole position in carriera. Un risultato impensabile alla vigilia, ma che conferma una volta di più il talento del 22enne pilota canadese sul bagnato, che già in passato si era contraddistinto per aver conquistato tre anni a Monza il secondo posto in griglia con la Williams in condizioni complicate così come lo sono state quelle che abbiamo avuto modo di vedere in pista sia nella giornata odierna, sia nelle libere di ieri (quando la pista era asciutta)

Abbonati per continuare a leggere

Questo è un contenuto riservato agli abbonati. Hai letto tutti gli articoli gratis del mese, non smettere di leggere e attiva l’offerta, tanti contenuti con un unico abbonamento.

Abbonati a € 0,99 € 2,99 al mese

Abbonati ora

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi