F1 Quiz: indovina il Gp raffigurato

Quello che vi chiediamo oggi: tanto per cominciare di quale Gp si tratta, individuando il paese in cui si è corso, l'anno della gara e, oltre ai piloti raffigurati, anche il nome del vincitore.

F1 Quiz: indovina il Gp raffigurato

Rüdiger Franz Gaetano HerberholdRüdiger Franz Gaetano Herberhold

Pubblicato il 2 novembre 2017, 17:53 (Aggiornato il 9 nov 2017 alle 16:54)

Cari Guerinetti, bentrovati a tutti con il nostro consueto appuntamento con i F1 Quiz!
Obiettivo di questa settimana è indovinare dalla fotografia raffigurata di quale Gp si tratta. Come sempre, nessun premio in palio: solo la possibilità di divertirsi o comunque di mettere in discussione le proprie conoscenze relative alla massima serie motoristica.

Quello che vi chiediamo oggi, quindi è questo: tanto per cominciare di quale Gp si tratta, individuando il paese in cui si è corso, l'anno della gara e, oltre ai piloti raffigurati, anche il nome del vincitore.
Appuntamento a Venerdì con la soluzione del presente quiz.
Buon divertimento!

AGGIORNAMENTO 28 OTTOBRE.

Cari Guerinetti, bentrovati a tutti! Andiamo subito a svelare la soluzione del quiz di questa settimana.

Come avete tutti perfettamente rilevato, la foto sopra pubblicata raffigura le Lotus-Ford di Graham Hill e di Jo Siffert (stessa monoposto, ma livrea differente) e la Matra di Jackie Stewart in occasione del Gp del Messico, disputato il 3 Novembre 1968 sul circuito Magdalena Mixhuca, nel Parco alla periferia di Città del Messico, in seguito dedicato ai fratelli Pedro e Ricardo Rodriguez.

Come ci ricordano Dario Tamè, Fabio Giacomo Cobianchi e Marco Benecchi, non solo Hill si aggiudicherà la gara, ma a 29 anni conquisterà anche il suo secondo titolo iridato. Per quanto riguarda la gara messicana nello specifico, come ci ricorda Fabio Giacomo Cobianchi, dietro a Hill arriverà secondo Bruce McLaren su McLaren Ford e terzo Jackie Oliver su Lotus Ford.

Come ci ricorda Dario Tamè, in quell'ultima gara del mondiale 1968 furono tre i piloti in lizza per il titolo: oltre allo stesso Hill a contendersi lo scettro di Campione del Mondo c'erano anche Jackie Stewart su Matra e Denny Hulme, su McLaren. Se, come detto, Hill si aggiudicherà gara e secondo titolo iridato, meno bene andò decisamente agli altri due sfidanti, con Hulme costretto a ritirarsi al 10° giri per un problema alle sospensioni, e con Stewart che verrà classificato al 7° posto nonostante nelle fasi finali della gara sarà costretto al ritiro per alcuni problemi meccanici occorsi alla sua Matra-Ford.

Complimenti, quindi, ai vincitori di questa settimana, che sono: Giovanni Del Giudice, Stefano, Antonio Caminiti, Fabio Giacomo Cobianchi, Marco Benecchi e Dario Tamè.

Appuntamento alla prossima settimana (per la precisione a Mercoledì 1° Novembre) con un nuovo F1 Quiz!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Portimao e il ritorno in Formula 1

Dopo averlo già fatto nel 2020 e nel 2021 in piena pandemia, il celebre circuito dell’Algarve tornerà ad ospitare la Formula 1 nel 2027 e nel 2028

Dossier: la Formula 1 e il rinnovo del Patto della Concordia

Fia, Liberty Media e gli undici team partecipanti al Mondiale di Formula 1 hanno firmato il Patto della Concordia, valevole dal 2026 al 2030 compreso