F1, Verstappen Driver Of The Year 2025
Sia i Team Principal che i piloti della massima serie motoristica hanno indicato il campione olandese come miglior pilota della stagione 2025
Temi caldi

Pubblicato il 30 maggio 2015, 10:45
Appresa questa segnalazione, la FIA ha mandato nei giorni successivi allo Strategy Group e comunque prima del GP di Montecarlo a sorpresa in quel di Maranello un esperto aerodinamico di fiducia, Marcin Budkowski, ex McLaren e Ferrari per verificare la fondatezza delle accuse Mercedes. Accuse, lo diciamo subito, rivelatesi assolutamente senza fondamento, in quanto dal controllo FIA da parte dello stesso Budkowski è risultato che tutto fosse perfettamente in regola.
Che qualcosa sia comunque cambiato nel rapporto Mercedes-Ferrari lo si può capire anche dalle dichiarazioni dello stesso Team Principal della Rossa, Maurizio Arrivabene, il quale nell'annunciare che a differenza della Mercedes la Ferrari non porterà in Canada il nuovo supermotore (ancora qualche problema di affidabilità) ha così dichiarato “In Canada non useremo dei gettoni ma non chiedetemi quando lo monteremo perché non vorrei dare un'informazione ai tedeschi. Un po' di nazionalismo ci vuole...".
Se dunque in Canada la Mercedes porterà la versione evoluta del proprio motore, la Ferrari, in attesa di poter schierare anch'essa il proprio supermotore, porterà comunque un nuovo pacchetto aerodinamico capace di poter correggere quanto in Spagna non aveva proprio convinto, e capace di poter comunque far recuperare qualcosa alla SF 15-T di Raikkonen e Vettel. Cosa che di questi tempi non è mai malvagio.
Rüdiger Franz Gaetano HerberholdLe notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading



Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90