Temi caldi
Di Francesco le indovina tutte
L'allenatore della Roma rilancia super Gerson e vince anche in casa della Fiorentina

Pubblicato il 5 novembre 2017, 19:18 (Aggiornato il 5 novembre 2017, 21:09)
Una Roma da record: stravince anche a Firenze, centra la dodicesima vittoria consecutiva in trasferta (non c’era mai riuscito nessuno) e si candida come una delle più autorevoli pretendenti allo scudetto. La squadra giallorossa è stata la grande protagonista della domenica di campionato, anche grazie alle scelte, ancora una volta azzeccate, di Di Francesco.
Il tecnico, dopo la scoppiettante vittoria con il Chelsea in Champions, ha ritrovato Manolas in difesa, ha scelto Gonalons e Pellegrini a centrocampo dando riposo a De Rossi e Strootman, ma soprattutto ha rilanciato in attacco Gerson, che lo ha ripagato con una straordinaria doppietta che ha trascinato la Roma in casa della Fiorentina.
Dopo la diffidenza iniziale, a dire il vero ingiustificata, Di Francesco si sta riscattando a suon di prestazioni e risultati: la sua Roma è una squadra con un’identità precisa, ha sempre la stessa voglia di vincere anche se gli interpreti in campo cambiano spesso. Se non segna lo straordinario Dzeko, lo fanno gli esterni: degli ultimi 8 gol fatti, sette sono venuti dalle ali. Un altro grande asso nella manica per Di Francesco, l’allenatore che sta facendo volare la Roma.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

