La giornata storica di Evelina Christillin

La giornata storica di Evelina Christillin

Pubblicato il 14 settembre 2016, 20:30

Nelle elezioni odierne per la presidenza Uefa, che hanno visto il trionfo dello sloveno Aleksandr Ceferin, anche una nomina prestigiosa per l'Italia: Evelina Christillin diventa la prima donna membro del consiglio Fifa. L'ex sciatrice, nata a Torino il 27 novembre 1955, è l'attuale presidente dell'Agenzia Nazionale per il Turismo ma vanta un'esperienza pluridecennale in ambito organizzativo sia nazionale che internazionale, in campo culturale e sportivo: è stata infatti a capo del Comitato Organizzativo delle Olimpiadi invernali di Torino 2006, dopo essere stata membro del CONI tra il 2001 ed il 2005. Laureata in Storia e demografia storica, già docente universitaria, la Christillin diventa così la prima donna europea a sedere nel consiglio Fifa.

"Ringrazio il Presidente Carlo Tavecchio, il Direttore Generale Michele Uva e tutta la FIGC per il grande sforzo a sostegno della mia candidatura e portare così un italiano nel consiglio della Fifa".

Fabio Ornano @fabio_ornano      

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sport Network potenzia la sua offerta social siglando un accordo strategico con Calciatoribrutti, la community calcistica più importante di Italia

"Consolidiamo la nostra leadership nel mondo dell’informazione sportiva”, afferma Valerio Gaviglia, Direttore Generale Sport Network

Transfermarkt e Sport Network siglano una partnership strategica per il mercato italiano

Annunciato l'accordo tra la piattaforma internazionale dedicata al calcio e la media company del Gruppo Amodei