Riconoscete partita e stagione della foto? Scrivetelo nei commenti. I vincitori saranno citati in questo post lunedì mattina. Buona domenica!
AGGIORNAMENTO DEL 5 MAGGIO
L’impegno di quest'episodio del quiz si è rivelato molto ostico. Diversi lettori hanno sì capito che la gara in questione era un Ascoli-Juventus dei primi anni Ottanta, non riuscendo però a centrare la stagione. Si tratta dello 0-0 del 1983-84, prima giornata di ritorno. Tra l’altro, una sfida tra Juve e Ascoli era già stata proposta all’interno del Guerin Quiz (il 6 aprile), ma in quel caso avevamo proposto la Juve in bianconero, e l’Ascoli con la maglia da trasferta.
Ecco i vincitori di oggi:
Mauro Vanelli, Simone Biggio, Francesco («Nella foto, riconoscibili l'ascolano Paolo Pochesci e lo juventino Pablito Rossi»), Marco De Polignol, Mauro Beghini («Quel giorno gli uomini di Trapattoni, memori delle sconfitte subite al Del Duca nei due precedenti campionati, badarono prima di tutto a non prendere gol»), Matteo, Luigi Bonasera, Stefano («L’Ascoli chiuderà la stagione al 10° posto, salvandosi con largo anticipo. La Juventus vivrà una stagione esaltante, culminata con l’accoppiata Scudetto, il ventunesimo nella storia bianconera, e Coppa delle Coppe, vinta nella finale contro il Porto giocata a Basilea»), Paolo Jeff («Finì 0-0 e almeno l’Ascoli non prese sette gol come all’andata»), Mamo («Inconfondibile la maglia della Juve che sarà la stessa con cui giocherà la finale di Coppa delle Coppe»), Rossano Pistelli, Francesco Catagna, Tommaso Lamberti, Jak Carate Brianza («Azzecatissima la mossa di Mazzone di marcare Rossi con Pochesci»), Luciano.
Giovanni Del Bianco