Ventiduesima puntata del nostro quiz domenicale. Se riconoscete partita e stagione della foto, scrivetelo nei commenti. Appuntamento a lunedì mattina per scoprire i vincitori.
AGGIORNAMENTO DEL 7 APRILE
La partita era Juventus-Ascoli 2-2, giocata il 2 dicembre 1984. Facilmente identificati i piemontesi (il giocatore che si vede è ovviamente Cabrini), più arduo era riconoscere la squadra in blu. Qualcuno ha indicato il Como. Era invece l’Ascoli di Vujadin Boskov, e il giocatore della foto è Patricio Hernández, centrocampista argentino al suo ultimo anno in Italia.
Ecco i vincitori di questa settimana: Alberto Stampino, Gianluca Fumai («La Juventus del Trap a fine stagione dovrà accontentarsi di un modesto sesto posto finale in coabitazione con il Milan. L'Ascoli, invece, affidato alla guida tecnica di Vujadin Boskov, saluterà a fine stagione la massima serie dopo otto stagioni consecutive in A»), Paolo Jeff («Lo sponsor dell’Ascoli “Olio San Giorgio” mi ha permesso di risalire alla stagione»), Mauro Beghini («La divisa marchiata Adidas fu adottata dall’Ascoli dopo l’inizio del torneo»), Marco Boletta, Marco De Polignol, Rossano Pistelli, Arcangelo Barone, CarloCa («Uno dei peggiori campionati juventini, coi bianconeri evidentemente concentrati al massimo sulla Coppa Campioni»), Jak Carate Brianza («l’Ascoli esce imbattuto dal doppio scontro con la Signora»), Mamo, Stefano, Francesco, Michele Masotti.
Facciamo il punto sulla classifica del quiz. Grande assente di giornata è Il Renzaccio, leader della graduatoria. Il capolista rimane fermo a 19 quiz risolti. Non ne approfitta Giovanni Messere, a 18, che manca l'aggancio. Le posizioni seguenti vedono a 17 Michele Masotti, Rossano Pistelli e Alberto Stampino; a 16 Paolo Jeff; a 15 Jack Carate Brianza e Tommaso Lamberti; a 14 Mamo e Stefano. A domenica prossima!
Giovanni Del Bianco