Settimo appuntamento del nostro quiz. Riconoscete partita e stagione della foto qua sopra? Scrivetelo nei commenti. Buona domenica e buone feste.
AGGIORNAMENTO DEL 23 DICEMBRE
Un giocatore, Di Matteo, e una squadra, la Lazio, ve li avevamo praticamente mostrati noi. Il problema era capire chi fosse e per chi giocasse il portiere visto di spalle. Senza troppa fatica, gli esperti lettori del Guerino hanno capito tutto e preso ancora una volta in castagna la nostra giuria: il numero 1 battuto è Taibi, la sfida è Piacenza-Lazio 1-2, venticinquesima giornata della stagione 1993/94.
Come di consueto, ecco la sfilata dei vincitori: Mamo, Il Renzaccio (a lui il microfono: «Roberto Di Matteo mette a segno il gol che decide il match. Il Piacenza passò in vantaggio con Piovani, il gol del momentaneo pareggio fu messo a segno da Negro»), Gabry (che aggiunge: «Alla fine di quel campionato la Lazio arrivò terza, mentre il Piacenza retrocesse in serie B»), Paolo Jeff (che riconosce persino il cartellone pubblicitario della Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza: chapeau), Marcodepo, Giovanni Messere, Alberto Stampino, Andrepegli, Rossano Pistelli, Stefano (memoria di ferro: «Il Piacenza chiuderà il suo primo campionato nella massima serie con una discussa retrocessione, poiché costretto a giocare in anticipo l’ultima gara contro il Parma a causa degli impegni di quest’ultimo in Coppa delle Coppe, mentre la Reggiana ottenne la salvezza 2 giorni dopo grazie alla vittoria ottenuta per 0-1 in trasferta a San Siro contro il Milan campione d’Italia e d’Europa, ma con in campo riserve ed esordienti»), Andrea Mazzocchi, Roberto e Tommaso Lamberti.
Un super grazie ai tanti partecipanti e un sincero augurio di buon Natale. Appuntamento a domenica prossima, per una nuova sfida!
Giovanni Del Bianco
twitter: @g_delbianco