Meglio pagare che scusarsi

Meglio pagare che scusarsi

Pubblicato il 2 novembre 2011, 09:43

Cosa sono 20mila euro per Massimo Moratti? Niente, oppure un seicentesimo dei soldi buttati via per Alvarez. Di sicuro valgono molto meno delle scuse ufficiali che sarebbero dovute arrivare per l'indegno striscione acciaio-Heysel visto sabato scorso a San Siro. Certo, non era stato ovviamente ideato da dipendenti della società e soprattutto non si può rispondere della demenza di ogni singolo tifoso (bisogna dirlo a chi rimpiange la responsabilità oggettiva, quando i giocatori più furbi fingevano di essere stati colpiti da petardi scoppiati a cento metri di distanza), ma un gesto di questo genere sarebbe stato necessario. Per rispetto nei confronti dei morti, più che dei vivi. Diciamo pure che non ci aspettavamo niente del genere né da Moratti né da Andrea Agnelli (cori contro Facchetti e ululati razzisti contro Maicon), vecchi ragazzi che hanno ereditato qualche soldo più di noi e che solo in virtù di questo godono di una impunità mediatica e non solo mediatica da repubblica delle banane. Alla fine l'eterno Inter-Juventus ha visto vincitori i tifosi normali, quelli che durante la settimana sparano quattro scemenze su Calciopoli (comunque la si veda) ma non accoltellerebbero nessuno in nome del pallone, e soprattutto i giocatori. Che fra di loro si rispettano, grazie al loro essere professionisti. Che in italiano significa che non gliene può importare di meno di quattro stracci colorati. Twitter @StefanoOlivari

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sport Network potenzia la sua offerta social siglando un accordo strategico con Calciatoribrutti, la community calcistica più importante di Italia

"Consolidiamo la nostra leadership nel mondo dell’informazione sportiva”, afferma Valerio Gaviglia, Direttore Generale Sport Network

Transfermarkt e Sport Network siglano una partnership strategica per il mercato italiano

Annunciato l'accordo tra la piattaforma internazionale dedicata al calcio e la media company del Gruppo Amodei